E' dal 1864 che la Sanelli produce coltelli per professionisti, e per tutti gli appassionati di cucina.
Trattateli con cura, i coltelli Sanelli vi saranno fedeli, con il loro taglio instancabile.
• Lama in Acciaio INOX chirurgico 54°-56° HRC - Temperata e rinvenuta fabbricata attraverso 12 fasi di lavorazione secondo i più moderni sistemi e con la cura di esperti operatori
• Affilatura tradizionale a profilo convesso
• Impugnatura a Doppio Stampaggio Brevettato garantisce una presa sicura e confortevole, secondo i moderni criteri ergonomici, si ottiene cioè il massimo risultato con il minimo sforzo
UTILIZZO
Ogni modello di coltello è costruito per un uso specifico. Non utilizzare il coltello per altre lavorazioni. Evitare il contatto della lama con materiali duri (ceramica, granito..).
PULIZIA
E' consigliabile il lavaggio a mano con i normali detergenti domestici, avendo cura di togliere tutti i residui che facilmente rimangono sulla lama in prossimità del manico. Bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia dei coltelli dopo l'utilizzo con sostanze corrosive: l'ossidazione è facilitata ad esempio dal cloruro di sodio presente in abbondanza nella lavorazione del pesce. In generale tutti i liquidi organici possono diventare dannosi se il contatto si prolunga per molte ore.
MANUTENZIONE
Si consiglia l'affilatura con l'acciaino; se eseguita con mole, utilizzare abrasivi specifici con l'impiego di refrigerante: il rinvenimento può provocare la perdita di durezza e/o la rottura.