0%

Coltellerie Sanelli & Federazione Italiana Cuochi

Fic

La Federazione italiana cuochi ha scelto come partner la Coltellerie Sanelli e la sua linea di coltelli Premana Professional come strumento privilegiato di lavoro. Un sodalizio che, ancora una volta, valorizza le artigianalità della produzione italiana e la qualità delle nostre aziende fornendo ai cuochi associati un suggerimento di professionalità.

ficApprovatoDEFcolore_QUADRATO

Con orgoglio possiamo dichiarare che tutti i nostri prodotti hanno ottenuto l’approvazione della Federazione Italiana Cuochi.

Un riconoscimento importante per valorizzare ulteriormente la professionalità del cuoco italiano e delle aziende che operano con qualità in Italia e all’estero.

Il marchio “APPROVATO DALLA F.I.C.” è riservato ai produttori di prodotti alimentari, attrezzature e utensili di qualità per la ristorazione ed è concesso alle aziende che ne fanno richiesta e sottopongono un prodotto o una linea di prodotti all’analisi e controllo da parte di un’apposita commissione.

Comunicato stampa della Federazione Italiana Cuochi

La Federazione italiana cuochi ha scelto come partner la coltelleria Sanelli e la sua linea di coltelli Premana Professional come strumento privilegiato di lavoro. Un sodalizio che, ancora una volta, valorizza le artigianalità della produzione italiana e la qualità delle nostre aziende fornendo ai cuochi associati un suggerimento di professionalità.

La linea Premana Professional è stata realizzata analizzando e risolvendo, in ogni minimo dettaglio, i problemi che si presentano al professionista più attento che usa quotidianamente questi strumenti di lavoro.

Vero e propri strumenti di lavoro per i cuochi professionisti, ma perfetti anche per chi desidera, in cucina, coltelli della massima qualità e affidabilità con lame di elevata durezza (54-56 HRC) combinata con una buona sensibilità e potere tranciante elevato.

Coltelli che durano nel tempo, anche perché di facile affilatura e la forma convessa della lama garantisce un supporto quando sono necessari notevoli sforzi da parte dell’utilizzatore. Inoltre i manici presentano un design ergonomico esclusivo, frutto di particolari studi effettuati presso l'unità di ricerca denominata Epm: Ergonomia della postura e del movimento del Politecnico di Milano e convalidati da prove sperimentalicomputerizzate. Sono antiscivolo garantendo una maggior sicurezza di utilizzo e il manico è perfettamente bilanciato con la lama, anche la colorazione verde è elemento relativo alla sicurezza rendendo il coltello facilmente individuabile sul piano di lavoro. Il materiale impiegato resiste agli sbalzi di temperatura (-40°C +150°C) e agli agenti corrosivi, consentendo il lavaggio in lavastoviglie e la sterilizzazione.

Realizzando la linea “Premana Professional” le Coltellerie Sanelli migliorano il concetto di sicurezza, affidabilità e igiene. Attualmente nessuna altra linea di coltelleria professionale presenta tutte queste caratteristiche. I coltelli della linea “Premana Professional” sono brevettati in Europa e negli Usa.

«Il binomio Sanelli FIC nasce dall’esigenza di condividere lo storico percorso aziendale, con una “squadra” che avesse, come noi, la voglia di rafforzare il sistema made in Italy dando corpo alla condivisione di questo valore, che in Sanelli è presente dal 1864. Abbiamo parlato di questa nostra visione con il presidente FIC Rocco Pozzulo ed è stata subito intesa e comunione di vedute».

«Ci auguriamo di poter essere di supporto non solo tecnico ma anche portatori di valori condivisi per molto tempo, ora siamo solo agli inizi di questo sodalizio e soddisfare le aspettative di 16mila professionisti del “gusto” rappresenterà un impegno importante.

Nella condivisione dei comuni ideali e dei traguardi da raggiungere, troveremo la giusta chiave per il miglior successo comune».

Esplora le iniziative in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi

Nazionale Italiana Cuochi

I coltelli della linea Premana Professional vengono utilizzati in tutti gli allenamenti e le competizioni della Nazionale Italiana Cuochi. NIC è l’ambasciatrice dei cuochi e della cucina italiana in ogni competizione, in Italia e all’estero.

Dipartimento Solidarietà ed Emergenze

Si occupa di pianificare e realizzare attività di ristorazione in località che si trovano in situazioni emergenziali.