Le collezioni Sanelli

 Premana 
 Professional 

La linea Premana Professional è stata realizzata analizzando e risolvendo, in ogni minimo dettaglio, i problemi che si presentano a chi usa quotidianamente questi strumenti di lavoro.
Sicurezza, affidabilità e igiene sono stati notevolmente migliorati, ponendo attenzione non soltanto a durezza, flessibilità e potere tranciante delle lame, ma anche alla forma ergonomica del manico.

 Skin 

La nuova linea Skin abbina la comprovata alta qualità delle lame Sanelli ad un manico completamente nuovo. Grazie all’impiego di una tecnologia innovativa per la “texturizzazione”, la superficie del manico SKIN differisce da qualsiasi altro e offre una presa sicura e confortevole, annullando la sensazione di rigidità.
La forma ergonomica è garanzia di sicurezza.
Il materiale utilizzato risponde alle severe normative igieniche e di contatto con le sostanze alimentari. Una linea completa di coltelli che grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, è l’ideale per ogni tipologia di cucina, professionale o casalinga.

 Sakura 

Una linea di coltelleria realizzata pensando alle esigenze delle donne moderne. La donna di oggi deve poter scegliere oggetti che si sposino alla idea di casa raffinata, minimalista e funzionale. I coltelli Sakura sono pensati per questo: i manici sono piccoli, maneggevoli e piacevolmente disegnati con una texture che rievoca la fioritura dei ciliegi (Sakura). La particolare texture oltre alla innegabile eleganza, conferisce la funzione antiscivolo caratteristica dei coltelli professionali. Le lame sono state disegnate pensando alle esigenze di utilizzo prevalentemente casalingo, realizzate per un utilizzo giornaliero. I materiali sono scelti con attenzione, per garantire qualità, durata e il rispetto delle più esigenti normative igieniche e alimentari.

 Steak 

La passione del barbecue nasce dal bisogno primitivo di sfamarsi che si perfeziona e diventa sempre più raffinato, senza mai passare di moda. Sanelli propone una linea completa dedicata a questo mondo. Pinza, spatola, forchettone e coltello sono gli strumenti indispensabili per cucinare in maniera perfetta e in tutta sicurezza carni alla brace, alla griglia o alla piastra. A chi preferisce rimanere a tavola Sanelli dedica una linea di coltelli per gustare la carne. Coltelli a punta, o con la punta arrotondata, lisci o seghettati, ma sempre affilati e precisi, forchettoni e forchettino che aiutano nel servizio e nella degustazione di ogni prelibatezza.

 SanelliSan 

Lo stile orientale incontra la tecnologia Sanelli.
I coltelli Sanelli San, interamente fabbricati nel nostro stabilimento di Premana, riproducono le linee e le caratteristiche dei coltelli artigianali giapponesi. La particolare affilatura permette di ottenere una migliore precisione nel taglio, necessaria per le preparazioni tipicamente orientali, considerate in Giappone una vera arte. Nella gamma sono disponibili i modelli tradizionali più conosciuti.

 Ergoforge 

La linea ERGOFORGE abbina lame ottenute con il tradizionale sistema di forgiatura, mediante magli a caduta libera su barre incandescenti in acciaio speciale, a manici con struttura ergonomica, frutto delle nostre ricerche in questo campo. I coltelli della linea ERGOFORGE sono forgiati singolarmente in un solo pezzo e come tali vengono garantiti da Sanelli.

 Jolly 

Sei modelli di piccoli coltelli versatili, ideati per ogni impiego in cucina. Pratici, maneggevoli, sempre affilati, adatti per un uso amatoriale o professionale.
La lama è caratterizzata da una microseghettatura che conferisce una maggiore facilità di utilizzo e durata nel tempo. La serie è completata da due coltelli con lama liscia, indispensabili per le operazioni di sbucciatura e incisione di frutta e verdura.

To Top